lunedì 31 ottobre 2011

Workshop di Costellazioni Familiari 5 e 6 novembre con Jesús González de Bedoya

 Le Costellazioni Familiari
Dalla nascita apparteniamo a un sistema di relazioni governato da alcuni ordini che non possiamo cambiare. BERT HELLINGER li chiama disordini nel nostro sistema familiare, che si manifestano come problemi nelle nostre relazioni con gli altri. Nel corso delle costellazioni si mostrano le soluzioni che portano sollievo e benessere ai membri della familia, creando un effetto molto positivo non solo sui partecipanti al workshop, ma anche, in modo sorprendente e misterioso, sui familiari non presenti. Per raggiungere la pace e armonia che tutti desideriamo, ogni membro della nostra famiglia deve essere riconosciuto e avere il proprio posto di dignità e rispetto.
Storia della famiglia
Così come esiste un inconscio individuale ne esiste uno familiare. Sono gli eventi vissuti all'interno del sistema familiare di origine. Lì troviamo i debiti in sospeso della famiglia, i segreti, le espulsioni dei membri, i defunti non riconosciuti, gli abusi di potere, i ruoli di vita acquisiti dai suoi membri. Trovare il posto che ci corrisponde e quello che corrisponde ai vari membri permette di riequilibrare il disordine familiare e i suoi conti in sospeso per armonizzarsi con il sistema.
Cosa offre un workshop di costellazioni?
Un workshop di costellazioni offre l'esperienza vivenziale di gruppo più importante della psicoterapia contemporanea. In quasi tutte le famiglie, ci sono alcuni fatti che hanno un profondo impatto su tutti i membri. Questi fatti influenzano i rapporti tra fratelli, genitori e figli, coppie ... e causano malattie fisiche e disturbi mentali gravi, che vengono trasmesse di generazione in generazione. I corsi di costellazioni offrono la possibilità di liberarsi da sofferenze, sensi di colpa e obblighi inconsci, avviando un processo di profonda guarigione psicologica e fisica.
Come si realizzano?
Le costellazioni sono una dinamica di gruppo dove si produce un' interazione tra i membri partecipanti, all'interno di un ordine armonico e profondo, anche se nel riconoscimento delle cause di conflitti a volte si liberano emozioni. Ogni persona che costella sceglie i rappresentanti della sua famiglia con i quali si realizzerà la dinamica. È anche possibile costellare situazioni che si stanno vivendo non solo di ordine familiare, ma anche di altro tipo, come ad esempio: problemi sul lavoro, nelle relazioni, malattie, presa di decisioni, acquisto di una casa, ecc.
Jesús González de Bedoya
Master in Psicoterapia, Master Practitioner in PNL, Formato in Bio-energetica, Ipnosi terapeutica, Anatheoresis (regressioni), Risoterapia, Danza-trance, Costellazioni Familiari, Abbraccio di Contenzione Padre-Madre, Gestalt Counselling.
Con oltre venti anni di studio e crescita personale, ha realizzato più di cinquemila terapie nel campo emozionale e della memoria inconscia tenendo corsi, conferenze e workshop in tutta la Spagna, a New York e nella Repubblica Dominicana
Creatore del metodo terapeutico di Bio-Regressione. Collabora regolarmente con riviste e programmi radio di crescita personale ed é autore dei libri “Bio-Regressione, una porta per l'anima” e “Formazione in Bio-Regressione”
Attualmente Vicepresidente de A.E.C.O. Asociación española de Counselling. Membro didatta di A.E.C.O. Formatore in Gestalt Counselling, Constellazioni Familiari e Bio-Regressioni.
Prossimo Workshop
Pescara, 5 e 6  novembre '11
Orario:
sabato 5 dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30
domenica 6 dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30
(l'orario di finalizzazione è indicativo dato che dipende dalla dinamica delle costellazioni)

Iscrizione:
Per realizzare la propria costellazione: 140 €
Per partecipare solo come rappresentante: 70 €
Organizza: Bluemorphus
Per maggiori informazioni e iscrizioni chiamate
al tel 340 99 00 227
o inviate una mail a bluemorphusbutterfly@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento